Francesca Stefanile

4 anni fa

Buongiorno, sono un'insegnate di scuola primaria di un Isituto comprensivo di Milano. Vorrei sapere se fosse possibile presentare un progetto per la scuola primaria diverso da un altro progetto già presentato da una collega che appartiene allo stesso istituto ma lavora in un plesso diverso dal mio.

In pratica, volevo presentare anche io un progetto ma ho saputo che una collega della stessa scuola primaria ma che lavora in un Plesso diverso dal mio ha già aderito e non vorrei sovrapporre le attività. Non conosco gli argomenti trattati dalla collega e inoltre lavoriamo su due classi diverse per età.

Attendo una vostra risposta.

grazie Francesca

avatar Progetto Leonardo 4 anni fa

Gentile Francesca, purtroppo come indica il Regolamento, ogni istituto "può concorrere con un progetto didattico per ogni livello di scuola presente nell'istituto". Quindi se nella vostra scuola verrà presentato un progetto per la primaria, non sarà possibile presentarne un secondo.

La cosa migliore, tra l'altro incoraggiata dal Regolamento, sarebbe che le due classi collaborassero e che venisse presentato quindi un unico progetto didattico interclasse. Ci rendiamo comunque conto che non sempre questo è fattibile.

Restiamo a disposizione per qualsiasi dubbio.

Lo Staff