avatar

Istituto Comprensivo Gian Battista Perasso

4 anni fa

Salve sono la docente Calabrò sono letteralmente sconcertata dalle modalità attraverso le quali si è dato avvio alla votazione; premetto che fino alla prima settimana di Maggio controllavo regolarmente lo stato del Concorso, che dapprima era stato prorogato ed ad un certo punto sospeso, dando modo tra l'altro a scuole che non avevano inserito lavori, di poterlo fare. Controllando  stamani scopro che il tutto è stato riaperto, persino le votazioni , a quanto pare conclusasi. Naturalmente il nostro progetto non è stato votato. Non era corretto inviare una mail alla docente interessata o all'Istituto, visto che ne eravate in possesso e cominicare nello specifico?  Proprio nel mese di Maggio noi docenti siamo state letteralmente sommerse dalla Didattica a distanza ed altre incombenze varie, il minimo era informare, tra l'altro una collega addentrata mi diceva che di norma lei riceve sempre comunicazioni su INFORMAMI e putacaso questa comunicazione non è stata data. A questo punto noi chiediamo che il concorso venga invalidato e che si riaprano le votazioni. Attendo risposta. Cordiali saluti

avatar Progetto Leonardo 4 anni fa
Riportiamo di seguito la risposta dell'Assessorato competente:
 
Ci spiace molto per l'accaduto.
Le informazioni ufficiali relative al concorso venivano sempre pubblicate sul sito dello stesso.
Tuttavia la riapertura del voto è stata comunicata in diversi modi.
Attraverso, appunto, l'Home Page del Concorso, a partire dal 4 maggio con un primo messaggio che annunciava il voto, quindi a partire dal 20 maggio con l'apertura del voto.
Il 20 maggio è stata inviata una Newsletter Speciale con un'unica notizia solo sull'apertura del voto del Concorso.
Sulla Pagina Facebook dell'Assessorato la notizia è stata pubblicata sia il 5 maggio per l'annuncio che il 20 maggio per l'apertura del voto.
Anche su INFORMAMI la notizia dell'apertura del voto è stata pubblicata il 20 maggio.
Riteniamo, dunque, che sia stata data sufficientemente notizia in merito al voto, pertanto, non è possibile accogliere la vostra richiesta di annullamento.
avatar Istituto Comprensivo Gian Battista Perasso 4 anni fa

La gente e soprattutto i docenti non stavano attaccati al sito del concorso; dopo le varie proroghe e poi sospensione ci si aspettava una comunicazione chiara, semplice e puntuale su mail istituzionale o personale visto che erano state fornite entrambi. Mi permetto di sindacare sulla scelta delle modalità di comunicazione e tra l'altro non tutte messe in atto tra quelle da voi elencate, tra cui INFORMAMI.  Mi spiace per l'impegno, la passione e la partecipazione profusa da tutti i bambini coinvolti nel progetto, i quali hanno dato il massimo e pure di più e che meritavano comunque di partecipare ad armi pari. Per quel che mi riguarda a titolo personale l'avevo già preventivato, essendo una scuola statale è chiaro che avremmo avuto la strada sbarrata in un modo o in un altro, il sistema lo conosciamo purtroppo. Ci resta la gloria di averci comunque provato e soprattutto la gioia dei nostri bambini che ci ha ripagato degli sforzi e del tempo speso. Una docente che crede nel suo lavoro con fervore e zelo ma oggi una docente amareggiata e delusa.